Benvenuti nel blog della comunità parrocchiale di Sant'Elena di Benetutti. Uno spazio per condividere e seguire esperienze di fede e di amicizia.

martedì 23 settembre 2014

25anni dell'AVIS

Domenica 14 settembre, per Benetutti è stata una giornata importante, infatti ha festeggiato i 25 anni di fondazione dell'Avis. 
E' nel 1989, grazie ad un numeroso gruppo di volontari che nasce a Benetutti la sezione comunale AVIS, dapprima volta alla raccolta del sangue e dopo nel 2007 con la costituzione del servizio 118.
La giornata è iniziata la mattina molto presto, con l'arrivo e la registrazione presso il centro sociale delle varie associazioni consorelle intervenute per l'occasione. Si è proseguito con il corteo dei labari verso la chiesa parrocchiale per la Santa Messa di ringraziamento celebrata da Don Giammaria. Dopo la celebrazione, tutti i volontari di Benetutti e non solo si sono recati in corteo verso la statua dei caduti in guerra per la deposizione della corona di alloro, e subito dopo di nuovo al Centro sociale dove dopo il saluto del Presidente Dell'AVIS comunale dott. Damiano Mulas che ha rimarcato l'importanza di quanto sia utile e indispensabile andare a donare il sangue e delle varie iniziative che sono state fatte in questi ultimi anni come “l'ingresso” nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi,  del Presidente provinciale e regionale, del Sindaco di Benetutti e di don Satta, vi è stata la consegna degli attestati di partecipazione alle consorelle e degli attestati di benemerenza ai donatori che hanno effettuato più donazioni. Alle 13 tutti a pranzo.
Nel pomeriggio giochi gonfiabili e zucchero filato per i bambini. E la sera spettacolo di intrattenimento per grandi e piccini con musica e comico.



C.C.

Nessun commento:

Posta un commento